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L'Agenzia

Gli organi dell'Agenzia

L'Assemblea Capitolina con la Deliberazione n. 34 del 27 giugno 2017 ha modificato l'atto istitutivo dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma, approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 39 del 14 marzo 2002 e modificato con successiva Deliberazione n. 212, del 22 ottobre 2007, prevedendo all'art. 2 che "L'Agenzia è retta dal Presidente, nominato dall'Assemblea Capitolina, tra persone dotate di riconosciuta professionalità e competenza nella materia dei servizi pubblici. Al Presidente, quale organo monocratico, sono attribuiti i poteri di rappresentanza e le funzioni gestorie dell'Agenzia".

Con la successiva Deliberazione n. 48 del 4 settembre l'Assemblea ha nominato Presidente dell'Agenzia per il mandato 2017 - 2022:

Carlo Sgandurra - Presidente dell'Agenzia Carlo Sgandurra
Presidente

La composizione dei precedenti Consigli, fin dalla data di costituzione dell’Agenzia (14 marzo 2002), è stata la seguente:

Quinquennio 2002 – 2007
Bernardo Pizzetti   Presidente
Federico Colosi   Vice Presidente
Sergio Migliorini   Consigliere

Quinquennio 2007 – 2012
Paolo Leon                     Presidente
Claudio Santini              Vice Presidente
Sergio Migliorini            Consigliere

Quinquennio 2012 – 2017
Renato Mannheimer        Presidente (dimissionario nel febbraio 2014)
Marco Penna                   Vice Presidente
Massimo Sciorilli             Consigliere

L'Agenzia adotta un Codice di Comportamento al quale devono uniformarsi il Presidente, il personale e quanti collaborino con l'Agenzia nei limiti del loro incarico.