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Contatti

L'Agenzia, come stabilito dall'Assemblea Capitolina, può accogliere reclami, istanze e segnalazioni presentate dagli utenti e dai consumatori con riguardo a disservizi imputabili alle aziende che erogano servizi pubblici locali, valutando però gli stessi ai soli fini dello svolgimento delle proprie attività istituzionali.

Il Regolamento per la gestione e il trattamento dei reclami del Comune di Roma (Deliberazione C.C. n. 136/2005) affida alla azienda erogatrice del servizio la trattazione del reclamo e la trasmissione della relativa risposta all'utente (esito del reclamo/segnalazione) nei tempi indicati dallo stesso Regolamento. Ai sensi del citato Regolamento, l'Agenzia è tenuta unicamente ad effettuare propri monitoraggi sull'andamento generale dei reclami.

L'Agenzia non ha pertanto alcuna competenza amministrativa in merito alla gestione dei reclami.

Al fine di garantire la completezza della procedura attraverso l'inoltro di eventuali segnalazioni al Dipartimento interessato, si invitano gli utenti a fornire, oltre all'indirizzo e-mail, i seguenti dati identificativi: nome*, cognome*, recapito telefonico.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Le segnalazioni pervenute in forma anonima o incompleta non verranno prese in considerazione. Il processo di gestione delle segnalazioni e dei suggerimenti viene gestito nel rispetto della riservatezza dei dati personali trasmessi in osservanza delle normative previste dal D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche e dal GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Per ogni altra comunicazione o informazione è possibile contattare l'Agenzia ai seguenti recapiti:
Via San Nicola da Tolentino, 45
00187 Roma
Tel/fax: 06/88.81.84.44
E-mail: info@agenzia.roma.it
PEC: agenzia@pec.agenzia.roma.it