Vai al contenuto principale

Asili Nido

Il Gestore

La gestione degli asili nido a Roma avviene sia in forma diretta da parte del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita, sia mediante un regime di accreditamento e di convenzionamento con strutture private; è inoltre stata variata la formula gestionale per l’erogazione del servizio di alcune strutture pubbliche a seguito dell’affidamento in concessione a privati di sei strutture comunali.
I servizi strumentali di assistenza, custodia e sorveglianza nei nidi comunali,  in seguito all'annullamento da parte del Tar Lazio (II sezione, sentenza del 9 marzo 2016) della procedura di gara per l'affidamento dei servizi in Global Service,  a supporto  alle attività educative e scolastiche, periodo agosto 2015 - luglio 2020, continuano ad essere svolti da Roma Multiservizi mediante proroga tecnica (D.D. 2820 del 29 dicembre 2015).
I pasti ai bambini vengono offerti in economia a livello di singolo municipio: nell’anno educativo 2015/2016 la fornitura delle derrate, gestita dalla Direzione centrale unica degli acquisti, ha interessato più di 12mila bambini in 191 strutture.

(ultimo aggiornamento: 22 giugno 2016)

Aziende relative al canale