Vai al contenuto principale

Bioparco

Il servizio a Roma

Bioparco, il grande centro di conservazione ed educazione ambientale di Roma, è posto all'interno di Villa Borghese. Costruito all'inizio del XX secolo, è composto da diciassette ettari di parco e circa 1.200 animali appartenenti a 200 specie diverse tra mammiferi, uccelli e rettili. Offre visite guidate per scuole e gruppi, laboratori, giochi all’aperto e al chiuso, feste di compleanno, centri estivi, punti ristoro e area pic-nic.
Nel 2016 ha registrato 462.302 visitatori e moltissimi studenti hanno partecipato alle attività educative per le scuole oppure hanno organizzato le proprie feste di compleanno presso il Bioparco.
Al centro di numerose ristrutturazioni negli scorsi anni, il Bioparco si configura oggi quale centro nazionale di conservazione, luogo di ricerca e divulgazione scientifica oltre che come spazio aperto e luogo di integrazione dell’offerta turistica e culturale della città, fornendo un valido contributo alla salvaguardia ed alla conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione, non solo tramite progetti di ricerca e di riproduzione ma anche, e soprattutto, attraverso l'arricchimento culturale e la sensibilizzazione che riesce a trasmettere ai suoi visitatori attraverso conferenze, proiezioni, seminari e giornate eventi.

(ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2017)

Pubblicazioni relative al canale