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Carta della qualità dei servizi di Atac Spa

Il 30 dicembre è stata pubblicata la nuova Carta della qualità dei servizi Atac, condivisa congiuntamente dall’Agenzia e dalle Associazioni dei consumatori che nella fase di stesura hanno partecipato al Tavolo di discussione: Federconsumatori Roma-Lazio, Adusbef, Lega Consumatori Regionale Lazio, Adoc, AeCi. La redazione della Carta, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Città in movimento, non segna la conclusione del confronto tra l’Azienda capitolina dei trasporti e i cittadini-utenti, rappresentati dalle Associazioni; al contrario, si è stabilito di programmare un calendario di incontri tra tutti i soggetti che si occupano della mobilità a Roma, per avviare nel corso del 2020 momenti di approfondimento su alcuni dei temi più urgenti: monitoraggio e controllo, penalità e contenzioso, tempi certi di riapertura delle stazioni metro, valutazioni tecniche sugli episodi di incendio dei mezzi e, in sede anche regionale, il futuro delle ferrovie “ex concesse”.