Notizie e comunicati
[pubblicazione] Indagine sulla qualità dei servizi pubblici locali a Roma. Valutazioni dei turisti
L’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale (ACoS) ha svolto, in autonomia, un’indagine face to face volta a misurare la soddisfazione dei turisti in visita a Roma su alcuni servizi pubblici cittadini.
Le interviste sono condotte in parallelo all’indagine di qualità percepita Turismo in città – Overall experience, anno 2022, commissionata dal Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Il documento riporta i dati in merito all'utilizzo e al gradimento per i servizi di: bus e tram. metropolitana, taxi, pulizia stradale, illuminazione pubblica, Palazzo delle Esposizioni, Musei civici, parchi e ville, bagni pubblici, wi-fi pubblico.
Per ciascun servizio, i voti assegnati dai tursiti sono inoltre messi a confronto con quelli dei cittadini romani, raccolti dall'ACoS nell'ambito dell’indagine annuale sulla Qualità della vita e dei servizi pubblici locali a Roma.