Notizie e comunicati Notizie e comunicati

Cnel presentazione

Comunicato stampa del Presidente ACoS

15/10/2024

A nome dell'Agenzia per il controllo sui servizi pubblici locali di Roma Capitale (ACoS) desidero ringraziare apertamente il Presidente del CNEL, prof. Brunetta, per le bellissime parole di apprezzamento ed elogio spese sulle attività svolte dalla nostra istituzione.

Sono convinto che attraverso l’Accordo interistituzionale sottoscritto lo scorso 14 febbraio tra CNEL e ACoS si potrà costruire quel modello, pensato dal prof. Brunetta, volto a valorizzare le migliori esperienze locali in materia di analisi e valutazione della qualità dei servizi pubblici, anche nella prospettiva di fortificare il fondamentale ruolo del CNEL quale presidio costituzionale indipendente di valutazione dei servizi pubblici, in ausilio al governo e agli enti locali, dando voce alle associazioni di rappresentanza degli interessi diffusi degli utenti.

ACoS sarà ben lieta di contribuire - con la sua ventennale esperienza -  alla creazione di una rete territoriale di presidi pubblici in grado di affiancare il CNEL nella fondamentale attività di “misurazione” sia della qualità dei servizi pubblici locali che della soddisfazione dei cittadini, nella convinzione che il benessere e la qualità della vita della collettività sia direttamente proporzionale alla qualità dei servizi pubblici erogati dalle amministrazioni pubbliche.