Notizie e comunicati
L'Agenzia incontra il Comitato MetroXRoma e Odissea Quotidiana
Prosegue per l’Agenzia il percorso di ascolto delle diverse voci che animano il dibattito sui servizi pubblici locali, volto a integrare e arricchire la conoscenza delle specifiche tematiche parallelamente ai rapporti di collaborazione già avviati con i Dipartimenti per l’acquisizione dei dati utili alle analisi. Questa settimana, anche in vista della prossima pubblicazione del Focus sul trasporto pubblico a Roma, sono state invitate a un incontro conoscitivo due realtà consolidate per continuità ed esperienza che, attraverso i canali “informali” del web, danno voce alle esigenze di molti cittadini romani di una città più vivibile grazie a una mobilità pubblica moderna ed efficiente: martedì 16 luglio è stata la volta del Comitato Metro X Roma, giovedì 18 sono stati ricevuti alcuni redattori di Odissea Quotidiana. L’obiettivo è lavorare insieme per “tradurre la visione in azione”, individuando e formulando, attraverso le analisi e il confronto, le proposte e le soluzioni più efficaci da rappresentare alle istituzioni competenti con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi e tutelare i diritti degli utenti. È anche l’occasione, da parte dell’Agenzia, di poter valorizzare la competenza e la preparazione di quegli esponenti della società civile, in particolare dei giovani, che con passione e impegno si dedicano all’approfondimento di questi temi.