Notizie e comunicati
Presentazione della XIV Indagine sulla Qualità della Vita e dei Servizi Pubblici Locali a Roma
Lunedì 28 febbraio alle ore 16:30 si terrà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la presentazione della XIV Indagine Qualità della Vita e dei Servizi Pubblici Locali a Roma.
Interverranno Svetlana Celli, Presidente Assemblea Capitolina, Carlo Sgandurra, Presidente Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale (ACoS) e i dirigenti ACoS per l'illustrazione dei risultati.
Realizzata con cadenza annuale dal 2009, l’Indagine prodotta dall’ACoS offre una lettura dettagliata della soddisfazione dei romani su diversi aspetti della vita in città, nel proprio quartiere e su 19 servizi pubblici locali. Per questo rappresenta un prezioso strumento per conoscere l’impatto della qualità dei servizi sull’opinione degli utenti abituali e occasionali, le priorità ritenute fondamentali e le aspettative per il futuro.
L’edizione di quest’anno, con la rilevazione effettuata a ottobre 2021 in concomitanza con l’insediamento della nuova consiliatura, costituisce una fotografia molto nitida della qualità della vita a Roma in un importante momento di passaggio, da cui ripartire sia per valorizzare i risultati positivi, sia per trovare rimedio alle punte di criticità. Oltre a presentare l’andamento del voto medio sulla qualità della vita e sui singoli servizi, l’edizione 2021 è inoltre ampliata con approfondimenti settoriali sull’offerta di servizio e sui livelli di qualità oltre che sull’andamento dei reclami.